Cantina in Toscana dal 1919

FAMIGLIA. GENUINITÀ. ACCOGLIENZA.

Siamo un’azienda vinicola Toscana a conduzione famigliare. Tre generazioni di selezionatori, l’amore per il territorio e per i metodi produttivi ecosostenibili, l’elevata qualità di tutto ciò che offriamo ai nostri clienti. Questi sono i nostri valori principali.

La Storia

Era il 1944 e la guerra era appena finita, il nonno Giulio iniziò a cercare per sé e per gli amici qualche botte di buon vino toscano dai contadini nella provincia di Firenze, Siena e Lucca, poi il figlio Romeo ebbe l’idea di trasformare l’antico convento di casa del 1400 che si trova ancora oggi sull’antica via Francigena, nel cuore del centro storico, in una vera Cantina e cominciò così a imbottigliare il vino per le famiglie e in seguito per i ristoranti e gli alberghi della costa della vicina Versilia. Oggi il figlio di Romeo, Giuseppe, continua il lavoro del nonno Giulio con la collaborazione della moglie Isabella. Entrambi sommeliers, vantano un vero e proprio talento nella scelta di vini da imbottigliare e di enoteca, prodotti alimentari di altissima qualità, e il crescente numero di clienti anche esteri lo confermano.

La Mission

Il mercato del vino è in continua espansione. Il numero delle aziende vitivinicole, in Toscana così come nelle altre Regioni d’Italia, è in crescita. Nascono nuove aziende vinicole che lanciano nuovi vini anche sperimentali, il nostro interesse per i prodotti naturali e per un’alimentazione di qualità fa sì che il nostro criterio di scelta sia la piacevolezza e tipicità degli uvaggi, un basso contenuto di solfiti. Nella scelta delle aziende privilegiamo quindi quelle che rispettano la tradizione del territorio e che seguono una giusta etica, a partire dalla coltivazione dei terreni e per tutto il processo produttivo: quando possibile, ci piace seguire da vicino il lavoro svolto dai produttori.

Le etichette personalizzate

La nostra non è soltanto un’azienda vinicola ma è anche una fucina di idee e creatività. Uno dei servizi più richiesti, infatti, è proprio quello della personalizzazione delle etichette. E’ importante avere un marchio identificativo che certifichi la qualità e l’unicità del prodotto portato in tavola, ecco perché sono sempre di più i clienti che si rivolgono alla nostra azienda non soltanto per ricevere consigli consigli su cosa acquistare ma anche per commissionarci l’ideazione di un’etichetta personalizzata che li rappresenti e che possa essere un vanto distintivo. Lavoriamo insieme a un’équipe di grafici in grado di offrire tempi di realizzazione e stampa veloci.

web design: Vassalli Associati