Dante Rivetti – Divinities

Dante Rivetti – Divinities cover

Divinities è la nostra linea di distribuzione esclusiva di Cantine Angeli. Scegliamo vini di alta qualità, frutto del lavoro di piccoli produttori che privilegiano un approccio biologico e biodinamico.

DANTE RIVETTI

Cantina nata circa a metà dell’800 in Piemonte.

Con i suoi collaboratori, Ivan Rivetti si prende cura – coadiuvato dall`“enologo scienziato” Donato Lanati di Enosis Meraviglia – della cantina, un luogo in cui si fondono innovazioni tecniche e savoir fare antichi.

Per i vini rossi l’azienda è solita rimuovere il raspo dai grappoli al momento della pigiatura. La fermentazione rigorosamente a temperatura controllata, è effettuata attraverso il sistema tradizionale di rimontaggio del mosto.

Durante la successiva fase di affinamento i vini, a seconda della tipologia, vengono ‘allevati’ in botti di rovere di diverse capacità per periodi che variano in rapporto non solo alla qualità della vendemmia, ma soprattutto in relazione all’etichetta che quelle uve andranno a caratterizzare.

La soffice pressatura dei grappoli a bacca bianca, permette di ottenere un mosto che subirà una lenta fermentazione ideale per salvaguardare gli aromi freschi e fruttati tipici dell’uva.

Per la cantina Dante Rivetti vivere il vino non significa soltanto produrlo.

Scopri tutti i Vini della nostra Categoria Divinities.
https://www.cantineangeli.it/it/divinities/