Tenuta Mariani – Divinities

Tenuta Mariani – Divinities cover

Divinities è la nostra linea di distribuzione esclusiva di Cantine Angeli. Scegliamo vini di alta qualità, frutto del lavoro di piccoli produttori che privilegiano un approccio biologico e biodinamico.

TENUTA MARIANI

La Tenuta Mariani è situata in Versilia, fra Viareggio e Lucca,  nella parte alta di Bozzano, una frazione del comune di Massarosa.

Si estende per circa 12 ettari sulle colline di Massarosa, Massaciuccoli, S.Macario attorno al Lago di Massaciuccoli ed il Parco di Migliarino e S. Rossore, fra oliveti e vigneti.

Olio e vino sono i principali prodotti dell’Azienda Agricola, in conversione biologica dal 2012, e certificata Biologica dal 2015, Tenuta Mariani fa parte della Strada del Vino di Lucca, e della FIVI – Vignaioli Indipendenti.

 

I vigneti di Massarosa, Massaciuccoli, Torre del lago e Selva di Segale a S. Macario producono Pinot nero e Merlot da cui si ottengono  i vini “Segreto del Castello” ed il “Segreto” Rosso, Vermentino e Syrah, da cui nasce il “Segreto” , Bianco e Rosè.

 

I vigneti di Loglia a Bozzano, di Caprile a Quiesa e Massaciuccoli, e S.Macario producono Pinot nero e Chardonnay da cui si ottengono  i metodi classici “Segreto e Segreto Fut de Chene Brut” ed il Sangiovese da cui si ottiene il Segreto Rosè Fut de Chene Brut, priemiato al Merano Wine Festival 2016 e 2017, ed infine dai Vigneti su terreno sabbioso a 800 metri dal mare, di Villa Borbone a Torre del Lago nelle vicinanze del parco di Migliarino e S. Rossore, si produce il nostro Metodo Charmat STILE Segreto ” Sabbia e Mare”.


Scopri tutti i Vini della nostra Categoria Divinities.
http://www.cantineangeli.it/it/divinities/