Istituto Agrario San Michele all’Adige – Divinities

Istituto Agrario San Michele all’Adige – Divinities cover

Divinities è la nostra linea di distribuzione esclusiva di Cantine Angeli. Scegliamo vini di alta qualità, frutto del lavoro di piccoli produttori che privilegiano un approccio biologico e biodinamico.

 

 

ISTITUTO AGRARIO SAN MICHELE ALL’ADIGE

 

L’istituto agrario nato nel 1874 nel Tirolo oggi è anche un importante centro formativo, tecnologico e di ricerca.

 

La Cantina si sviluppa all’interno dell’antico monastero agostiniano risalente al XII secolo, e rappresenta non solo un importante documento storico-architettonico, ma anche una pregevole testimonianza della tradizione vitienologica del Trentino.

 

Nel tempo, la Cantina è stata sottoposta a ripetuti ampliamenti, iniziati in epoca rinascimentale (XVI secolo) e terminati nel 2004. L’attuale veste rappresenta un ottimo esempio di coniugazione tra storia, fascino centenario e razionale modernità.

La Cantina si impegna tuttora a produrre una consistente gamma di prodotti (circa 30 differenti vini) ottenuti dalla raccolta e trasformazione delle sole uve provenienti dai migliori vigneti aziendali, perseguendo l’obiettivo di proporre una gamma di prodotti che fungano da esempio e che rappresentino l’intero panorama enologico della provincia di Trento.

La produzione annua si aggira attorno alle 240.000 bottiglie di vino, 13.000 bottiglie di spumante metodo classico e 7.000 bottiglie di grappe e distillati.

 

Scopri tutti i Vini della nostra Categoria Divinities.
http://www.cantineangeli.it/it/divinities/