Casa Emma – Divinities

Casa Emma – Divinities cover

Divinities è la nostra linea di distribuzione esclusiva di Cantine Angeli. Scegliamo vini di alta qualità, frutto del lavoro di piccoli produttori che privilegiano un approccio biologico e biodinamico.

CASA EMMA

Casa Emma è la prova che tutto nel cuore del Chianti è legato con un filo spesso visibile, ad una storia millenaria di cui ben poco è andato perduto. La famiglia Bucalossi acquistò la tenuta dalla nobildonna fiorentina Emma Bizzarri, al cui nome è voluta rimanere legata nel rispetto delle radici storiche di questa terra.

La tenuta di Casa Emma con il suo splendido Parco botanico del Chianti dove fioriscono le Rose del Chianti, con le sue bellissime vigne, disposte come un anfiteatro romano attorno al nucleo centrale dell’umano insediamento, rivela una filosofia di vita millenaria, dove l’uomo può veramente usufruire e godere di tutto quello che lo circonda solo integrandosi e contribuendo al miglioramento dell’insieme nella pienezza del rispetto dovuto.
Le cantine, i resede, i terrazzi, gli ampi spazi vivibili, fino anche ai muretti perimetrali e vialetti non sono altro che tessere dello stesso mosaico composte in un delicato e sapiente equilibrio che aiuta a riscoprire per ognuno la parte più vera e intima delle emozioni.

Posti nel cuore del Chianti Classico, ad un’altitudine di 420m sul livello del mare, i vigneti di Casa Emma sono sicuramente tra le massime espressioni che una terra come il Chianti può offrire.

Vengono coltivate a Casa Emma varietà d’uva definite “non autoctone”, come il Merlot, o altre più legate alla tradizione come la Malvasia nera e il Canaiolo, ma rimane comunque preponderante il Sangiovese, uno dei più antichi vitigni italiani, da sempre alla base del vino Chianti e Chianti Classico, occupando la quasi totalità della superficie adibita alla coltivazione della vite.

Scopri tutti i Vini della nostra Categoria Divinities.
http://www.cantineangeli.it/it/divinities/