Andreola – Divinities

Andreola – Divinities cover

Divinities è la nostra linea di distribuzione esclusiva di Cantine Angeli. Scegliamo vini di alta qualità, frutto del lavoro di piccoli produttori che privilegiano un approccio biologico e biodinamico.

 

 

ANDREOLA

 

Dal 1984 il racconto di una famiglia, della sua passione per la vite,
di un lavoro che trasforma il territorio nelle forme e nei ritmi.

 

Sapienza enologica e tecniche tradizionali si combinano così con l’innovazione: la raccolta esclusivamente manuale dell’uva lungo le ripide colline del Valdobbiadene, confluisce in una moderna cantina recentemente rinnovata utilizzando tutte le più moderne tecnologie a disposizione della vinificazione.
Il lavoro dell’enologo, così come ogni singolo passaggio – dal conferimento delle uve in cantina, alla pressatura, alle successive fermentazioni del mosto, alla spumantizzazione e infine all’imbottigliamento – sono tutti orientati alla salvaguardia della freschezza e degli aromi.

 

L’esposizione a sud e l’altitudine delle colline (tra 100 e 500 metri) garantiscono una buona escursione termica e quindi un rigoglioso sviluppo di aromi.
Qui il vitigno Glera, da cui si produce il Valdobbiadene Prosecco Superiore, ha trovato da più di tre secoli il suo ambiente ideale.
Si tratta di un vitigno che ama i terreni bagnati dall’acqua ma non il ristagno; per questo il clima temperato, i frequenti acquazzoni estivi, la costante ventilazione e le forti pendenze sono tutte condizioni ideali che ne favoriscono la coltivazione.
Al clima si affianca il lavoro manuale dell’uomo, che contribuisce a plasmare il paesaggio secondo le linee naturali delle colline, lungo rive scoscese e pendii che richiedono un’azione quotidiana e faticosa, tanto da essere definita “eroica”.

 

Scopri tutti i Vini della nostra Categoria Divinities.
http://www.cantineangeli.it/it/divinities/